Annullata la conferenza di venerdì 27 novembre sulla storia dell’apicoltura in Alpe Adria

Per motivi organizzativi, è rinviata a data da destinarsi la conferenza di Fausto Settimi su La “coltivazione” delle api: breve storia dell’apicoltura in Alpe Adria organizzata nell’ambito delle manifestazioni dedicate dal Museo petrarchesco piccolomineo alla mostra allestita nelle sue sale.

L’incontro di venerdì 27 novembre alle ore 17.30 nella Sala Costantinides del Museo Sartorio è perciò annullato, ma verrà riproposto a marzo 2016 assieme a un’analisi sensoriale guidata ai mieli tipici del Carso e alle particolarità del miele di marasca offerta da Apicoltori Settimi & Ziani di Trebiciano.

Riprenderanno infatti a gennaio 2016 gli incontri di approfondimento sulla mostra «La cucina del mortaio e del pestello: alimentazione e salute tra Medioevo ed Età Moderna» in corso al Museo petrarchesco e visitabile fino al 3 settembre 2016. Il calendario delle conferenze sarà diffuso a dicembre.