E-State al Museo? E’ possibile al Museo petrarchesco piccolomineo.

Ogni giorno da lunedì 21 agosto a sabato 26 agosto, Alessandra Sirugo effettuerà visita guidata dalle 10.30 introducendo il pubblico alla conoscenza degli splendidi manoscritti e incunaboli esposti in “Francesco Petrarca: biografia, opere, fortuna”. Giovedì, 24 alle 17 sarà una volontaria di “Cittaviva” ad accompagnare i visitatori.

Le miniature che illustrano i codici del Canzoniere, dei Trionfi e delle Vite degli uomini illustri introducono alla fortuna del Petrarca nel XV secolo quando, lo scrittore era letto e le sue opere trascritte nei codici commissionati ad artisti ad esponenti della nobiltà europea.

Orari di visita: Museo petrarchesco piccolomineo, via Madonna del Mare 13 da lunedì a sabato 9-13; giovedì anche 15-19; chiuso domenica

Per eventuali informazioni telefonare al n. 040-6758184

Indirizzo mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it