Proseguono presso il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del Mare 13 (3. p.) le visite guidate alla mostra “La cucina del mortaio e del pestello: Alimentazione e salute tra Medioevo ed Età moderna”, aperta anche il pomeriggio fino al 7 dicembre. Alle 17 ci inoltreremo tra i libri e gli utensili delle tavole del Medioevo per parlare – fra l’altro – dei racconti Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno, cui è sotteso un sottile messaggio che giustifica le differenze sociali anche a tavola.

La mostra, ad ingresso libero, è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato dalle 9 alle 13. Informazioni: 040/6758184 o 040/6758277 e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it aggiornamenti sul sito www.museopetrarchesco.it e sulla pagina Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo

La foto allegata è di Marino Ierman