Museo petrarchesco piccolomineo 17 e 19 dicembre

Statuti di Trieste 1350. Libro 2. cap. 85. Su quanti raccolgono castagne, olive e fichi dagli alberi altrui

Appetitose testimonianze della cultura alimentare e delle prescrizioni dietetiche che giungono dal passato della Venezia Giulia sono oggetto delle visite guidate presso il Museo petrarchesco piccolomineo alla mostra “La cucina del mortaio e del pestello: alimentazione e salute tra Medioevo ed Età Moderna” curata da Alessandra Sirugo e Cristina Fenu, che avranno luogo giovedì, 17 dicembre alle 17 e sabato 19 dicembre alle 10. La visita di sabato 19 è anticipata alle 10, poiché alle 11 si inaugura – nella stessa sede di via Madonna del Mare – la mostra del Museo Sveviano “Era scoppiata la pace: Italo Svevo, la guerra e il pacifismo”. Il Museo petrarchesco picccolomineo di via Madonna del mare, 13 è aperto con ingresso libero da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

informazioni: 040/6758184 o 040/6758277
aggiornamenti sul sito www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo