Proseguono per tutto agosto le visite guidate

Proseguono per tutto il mese di agosto le visite guidate presso il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del Mare, 13. Il pubblico sarà introdotto alla conoscenza dei più preziosi codici miniati, libri a stampa antichi e opere d’arte della collezione donata da Domenico Rossetti alla Biblioteca Civica.

Giovedì 1°, 8, 22, 29 agosto alle 17 accompagnerà i visitatori Alessandra Sirugo; visite guidate saranno effettuateogni sabato alle ore 11. L’esposizione permette di ammirare – tra l’altro – il singolare codice delle Vite degli uomini illustri (1433), con le miniature di Cristoforo Cortese, e il manoscritto del Trionfi dell’umanista Felice Feliciano (Verona 1433-1480 ca.) dalle maiuscole epigrafiche splendidamente dipinte.

Il museo rimarrà chiuso giovedì, 15 agosto.
L’orario di apertura è il seguente: lunedì-sabato 9-13; giovedì 15-19; chiuso la domenica; ingresso libero, visite guidate a pagamento (€ 4,00; ridotti € 2,00).
Per informazioni: tel. 040/6758184, 040/6758277 (Sezione antica della Biblioteca Civica e Museo petrarchesco piccolomineo)
aggiornamenti sul sito: www.museopetrarchesco.it